L’asilo I Birbanti presta una particolare attenzione all’alimentazione dei suoi bambini per questo si avvale da anni della collaborazione di un catering BIO che offre menù ricchi, vari ed equilibrati nei loro aspetti nutrizionali.

L’attenzione verso la qualità del cibo e di produttori con cui condividere scelte di valore, sono aspetti centrali della cultura alimentare che si vuole trasmettere.
 

In un clima conviviale, seduto accanto agli amici, si crea per il bambino quella condizione ottimale che rinforza il senso di partecipazione alla vita in comune: a tavola si parla, si ascolta, si ride, si canta e si impara a stare bene insieme.

La maestra è vicino ai bambini, ne sostiene la partecipazione, propone e condivide le regole da rispettare, incoraggia la scoperta del sapore e del piacere dei cibi perché ne è l’esempio che assaggia, prova e assapora ciò che c’è nel piatto.

In ottemperanza alle normative igienico sanitarie i pasti vengono serviti in porzioni monodose, rigorosamente termosaldati.